Via Pistoiese, 7/D - 50058 Signa (FI) 055 8999124 info@baffettiscale.it

CONDIZIONI DI VENDITA

Al fine di tutelare l’acquirente è interesse di Baffetti Scale di Baffetti Stefania  c. snc che quest’ultimo conosca e comprenda tutte le norme che regolano le modalità di utilizzo e di acquisto sul sito Baffettiscale.it.

Infatti, ai sensi dell’art. 52 del d. lgs. 206 del 2005, e successive modifiche, recante il Codice del Consumo, il professionista deve soddisfare gli obblighi informativi dallo stesso articolo indicati in modo  chiaro  e comprensibile per il destinatario della sua attività, con ogni mezzo adeguato alla tecnica di  comunicazione a distanza impiegata e  osservando i principi  di  buona fede e di lealtà in materia  di  scambi  commerciali.

Si chiede, pertanto, di leggere attentamente questa sezione contenete le condizioni generali di contratto prima di procede con i propri acquisti.

Per qualsiasi dubbio o informazione in merito, è possibile contattare direttamente il servizio di assistenza clienti all’indirizzo email baffettiscale@virgilio.it

Condizioni di vendita

Articolo 1 Proprietà 

Baffettiscale.it è di proprietà di Baffetti Scale di Baffetti Stefania & C. snc , con sede in Via Pistoiese 7/d 50058 Signa fi 05161580484.

Gli acquisti effettuati su Baffettiscale.it sono regolati dalle presenti condizioni di vendita e dalla normativa nazionale e comunitaria applicabile ai contratti di compravendita a distanza o negoziati fuori dei locali commerciali.

In particolare, in attuazione e nel rispetto della vigente normativa dell’Unione Europea in materia per quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni, si rinvia al codice civile e alla disciplina contenuta nel decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, e successive modificazioni, recante il Codice del Consumo.

Articolo 2 Conclusione del contratto

Il contratto di compravendita si intende confermato da parte dell’acquirente al momento della conclusione della procedura di acquisto sul web.

Il contratto si intende perfezionato tra le parti nel momento in cui la ditta Baffetti Scale di Baffetti Stefania & C. snc  in qualità di proprietaria di Baffettiscale.it, avuto conoscenza dell’ordine, ha inviato all’acquirente apposita email di conferma del proprio acquisto e della disponibilità del prodotto acquistato.

Una volta concluso, la ditta Baffetti Scale di Baffetti Stefania & C. snc in qualità di proprietaria di Baffettiscale.it adempie all’obbligo, derivante dal contratto, di consegnare i beni oggetto dell’ordine con la spedizione di questi ultimi tramite il corriere indicato e nelle modalità descritte al successivo articolo 8, nonché con la notifica all’acquirente di un’apposita email di conferma.
Articolo 3 Prezzo del prodotto e adempimento dell’acquirente

Tutti i prezzi indicati per ciascun prodotto sono da intendersi comprensivi di IVA.

Per ogni prodotto è indicato il prezzo di listino. In caso di applicazione di uno sconto o di un’offerta speciale, sono indicati anche il prezzo ridotto e la percentuale di sconto rispetto al prezzo di listino.

Il pagamento del prezzo quale corrispettivo della vendita costituisce adempimento del contratto da parte dell’acquirente.

Nella procedura di acquisto sul web sono specificati espressamente eventuali costi aggiuntivi per la spedizione o per la modalità di pagamento prescelta, così come previsto dalle successive disposizioni di questo articolo e dell’articolo 8.

L’acquirente può scegliere la modalità con cui effettuare il pagamento tra quelle sotto elencate:

Carta di credito o Carta prepagata tramite il servizio PAYPAL;

Carta di Credito MasterCard, Visa, American Express

Bonifico Bancario

Contrassegno

Tali modalità di pagamento presentano le seguenti specifiche caratteristiche:

Pagamento mediante servizio PAYPAL o mediate Carta di Credito: in questi casi i pagamenti sono accreditati istantaneamente e non comportano alcun costo aggiuntivo.

Bonifico Bancario: in questo caso i dati necessari per effettuare il bonifico sono comunicati dall’amministrazione con l’email di conferma dell’ordine di cui al precedente articolo 2. Il bonifico viene accreditato entro 36/48 ore dall’ordine dato alla banca trattrice. Il pagamento tramite Bonifico Bancario non comporta alcun costo aggiuntivo per quanto di competenza di Easy Tennis Shop. Scegliendo questa modalità di pagamento l’acquisto viene spedito immediatamente dopo l’effettivo accredito dell’importo.

Contrassegno: in questo caso il pagamento avviene in contanti al momento in cui il corriere consegna i beni oggetto dell’ordine all’indirizzo indicato per la consegna. Questa modalità può essere opzionata a condizione che, al momento dell’ordine, l’acquirente comunichi un recapito telefonico regolarmente raggiungibile. Il pagamento in Contrassegno ha un costo aggiuntivo di Euro 3,50 equivalente ai diritti percepiti dal corriere. Il corriere non accetta né assegni bancari né altri titoli, in quanto è autorizzato a ritirare esclusivamente denaro contante. La consegna da parte del corriere dei beni oggetto dell’ordine è condizionata all’effettivo pagamento del corrispettivo dovuto per l’acquisto.

Articolo 4 Garanzia Ufficiale del Produttore

La ditta Baffetti Scale di Baffetti Stefania & C. snc in qualità di proprietaria di Baffettiscale.it si impegna a fornire esclusivamente prodotti originali, sicuri e coperti da garanzia ufficiale del Produttore. 

I prodotti distribuiti dalla ditta Baffetti Scale di Baffetti Stefania & C. snc in qualità di proprietaria di Baffettiscale.it godono della Garanzia Ufficiale del Produttore secondo i modi e nei termini previsti dalla legge italiana.

La garanzia non copre, in ogni caso, il danneggiamento dei prodotti procurato da un uso improprio degli stessi, né eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi.

A partire dalla data di consegna del prodotto, l’acquirente è coperto da un periodo di Garanzia di 24 mesi se ha acquistato il prodotto a titolo personale ovvero di 12 mesi se ha acquistato a scopo professionale (acquisto con Partita Iva). Una volta scoperto il difetto imputabile al produttore, l’acquirente ha 60 giorni di tempo per segnalare, tramite apposita email all’indirizzo baffettiscale@virgilio.it , il difetto, richiedendo la riparazione e/o la sostituzione del prodotto interessato.

Con apposita email verrà autorizzata la restituzione del prodotto, con trasporto mediante corriere indicato dalla ditta Baffetti Scale di Baffetti Stefania & C. snc in qualità di proprietaria di Baffettiscale.it e a spese dell’acquirente.

A questo punto, il prodotto interessato verrà inoltrato immediatamente il prodotto al produttore, che,  previa perizia tecnica, si esprimerà in merito allo specifico caso.
Dopo il responso tecnico del produttore la ditta Baffetti Scale di Baffetti Stefania & C. snc  in qualità di proprietaria di Baffettiscale.it provvederà alla sostituzione del prodotto in caso di accertamento del difetto con uno nuovo o previamente riparato ovvero alla restituzione del prodotto interessato nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia. In ogni caso per tutti i problemi di qualità fa fede il responso tecnico del produttore.
Articolo 5 Garanzia di Conformità

1 In applicazione degli articoli del Capo I, Titolo III, Parte V, del d. lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), la ditta Baffetti Scale di Baffetti Stefania & C. snc in qualità di proprietaria di Baffettiscale.it risponde di ogni difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto oggetto dell’acquisto.

L’acquirente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene  mediante riparazione  o sostituzione, ovvero, nei casi previsti dalla legge, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Fatta salva la garanzia così come prevista dall’art. 130 del d.lgs 206/2005, la ditta Baffetti Scale di Baffetti Stefania & C. snc in qualità di proprietaria di Baffettiscale.it assicura la sostituzione immediata del prodotto “non conforme”, a condizione che sia restituito secondo le modalità indicate al successivo articolo 6.

Infine, per difetto o vizio di conformità si intende un difetto verificabile al momento della ricezione del prodotto e comunque visibile prima dell’inizio dell’utilizzo dello stesso, salva la nozione di conformità del prodotto all’ordine di acquisto prevista dall’art. 129 del d.lgs 206/2005.

In particolare, ai fini della conformità del prodotto al contratto, la rappresentazione grafica dei prodotti mediante immagini e la descrizione delle principali caratteristiche hanno una finalità esclusivamente illustrativa del prodotto. In particolare si limitano a rappresentare il prodotto nel suo insieme.

Al contrario, le indicazioni tecniche (es. peso del tagliere,), le dimensioni effettive, i colori, le misure disponibili ed ogni altra caratteristica idonea a distinguere e specificare il prodotto sono indicati nella sezione “dettagli” della relativa scheda o sono oggetto di una apposita icona di selezione. Al momento dell’effettuazione dell’ordine, si presume la conoscenza da parte dell’acquirente delle caratteristiche specifiche de prodotto o espressamente selezionate per lo stesso.

dell’ordine, tramite apposita email all’indirizzo baffettiscale@virgilio.it . In questo caso l’acquirente conferisce alla ditta Baffetti Scale di Baffetti Stefania & C. snc in qualità di proprietaria di Baffettiscale.it l’incarico di effettuarne il montaggio sulla racchetta acquistata dell’incordatura, riconoscendone la capacità di eseguire il lavoro a regola d’arte e con gli strumenti più adatti ed aggiornati.

In questo caso la garanzia non opera per il montaggio delle corde, considerandosi pertanto priva di efficacia e senza titolo qualsiasi contestazione su tecniche di montaggio, tensioni, rotture, o premature dell’armeggio.

Il servizio di montaggio delle corde è fornito a titolo gratuito a condizione che le corde da montare siano state acquistate insieme alla racchetta su cui effettuare la prestazione; la gratuità di questa prestazione fa decadere qualsiasi diritto di garanzia sulla qualità dell’armeggio e/o del relativo montaggio.

Articolo 6 Diritto di recesso

In applicazione degli articoli del Sezione II, Capo I, Titolo III, Parte III, del d. lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), l’acquirente che, in qualità di consumatore, abbia concluso un contratto di compravendita tramite il sito web Baffettiscale.it ha diritto di esercitare il recesso dal contratto nelle forme e nei modi di cui al presente articolo. Tali disposizioni non trovano, pertanto, applicazione nel caso di acquisti effettuati ad uso aziendale e/o professionale, ovvero tramite  Partita Iva.

Ai sensi delle stesso Codice del Consumo, così come modificato dal decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, che ha dato attuazione alla direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, (di modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e di abrogazione delle direttive 85/577/CEE e 97/7/CE), ed entrato in vigore il 26/03/2014, il  consumatore dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali  commerciali  senza dover fornire  alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57 del medesimo codice e meglio specificati dalle presenti condizioni di vendita a questo articolo e al successivo articolo 7.

Il periodo di recesso termina dopo quattordici giorni a partire, nel caso di contratti di vendita:

Dal giorno in cui il consumatore o  un  terzo,  diverso  dal  vettore  e  designato   dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni;

Nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in  cui  il consumatore  o  un  terzo,  diverso  dal  vettore  e  designato   dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;

Nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un  terzo,  diverso  dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce  il  possesso  fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

Pertanto, la comunicazione della volontà di esercitare il diritto di recesso deve essere effettuata entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, così come sopra meglio specificato.

Tale comunicazione deve essere effettuata mediante email all’indirizzo baffettiscale@virgilio.it , seguita in ogni caso da raccomandata A/R con ricevuta di ritorno nel termine suddetto.

Successivamente a tale comunicazione, il consumatore ha ulteriori 14 giorni di tempo per far pervenire alla ditta Baffetti Scale di Baffetti Stefania & C. snc in qualità di proprietaria di Baffettiscale.it il reso, secondo la procedura descritta al successivo articolo 7.

La ditta Baffetti Scale di Baffetti Stefania & C. snc in qualità di proprietaria di Baffettiscale.it si impegna in ogni caso a comunicare al consumatore tutte le informazioni necessarie tramite email in modo da agevolare il più possibile la restituzione del prodotto.

L’esercizio del diritto di recesso comporta per il consumatore il diritto ad ottenere il rimborso del corrispettivo versato per il prodotto che intende restituire.

A seguito dell’esercizio del diritto di recesso e una volta restituito il prodotto, è possibile ottenere una nota di credito verso la ditta Baffetti Scale di Baffetti Stefania & C. snc da spendere per un futuro ordine sul sito Baffettiscale.it. Il relativo documento sarà inviato all’indirizzo email fornito al momento della manifestazione della volontà di recesso e, salvo espressa indicazione in tal senso contenuta nella nota stessa, non avrà scadenza inferiore a 18 mesi a partire dalla sua data di emissione.

In alternativa all’emissione della nota di credito e su espressa richiesta del consumatore, in attuazione dell’art. 56 del d.lgs 206/2005, la ditta Baffetti Scale di Baffetti Stefania & C. snc  in qualità di proprietaria di Baffettiscale.it si impegna a rimborsare tutti i  pagamenti ricevuti dal consumatore, escluse le spese di consegna, le spese per la restituzione del prodotto oggetto del reso e eventuali costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa da quello meno costoso offerto dalla ditta Greenhaus. Il rimborso è eseguito utilizzando  lo  stesso  mezzo  di pagamento usato dal consumatore per la  transazione  iniziale, senza alcun costo aggiuntivo per quanto di competenza di Baffettiscale.it .

L’emissione della nota di credito o il pagamento a titolo di rimborso avverranno senza ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dal  giorno  in cui  la ditta Greenhaus è informata della decisione  del  consumatore  di  recedere  dal contratto, a condizione che il prodotto oggetto del reso sia stato restituito secondo le modalità descritte alle successive disposizioni.

Per poter godere del diritto di recesso il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, pertanto completo di eventuali imballi, sigilli, etichette, accessori vari in dotazione. In violazione di suddetta condizione, la ditta Baffetti Scale di Baffetti Stefania & C. snc  in qualità di proprietaria di Baffettiscale.it si riserva il diritto di addebitare e quindi non restituire a titolo di credito parte del corrispettivo versato, a titolo di penale e  pari ad una somma che varia dal 50 all´80% del valore del prodotto, tenuto conto delle condizioni dello stesso al momento della restituzione.

Articolo 7 Procedura, termini e modalità dei resi

Qualora si intenda procedere con il reso di un prodotto nei casi e nei modi previsti dalle presenti condizioni di vendita e dalla legge, è necessario dare preventiva comunicazione alla ditta Baffetti Scale di Baffetti Stefania & C. snc  all’indirizzo e-mail baffettiscale@virgilio.it ; la ditta Baffetti Scale di Baffetti Stefania & C. snc  si riserva a questo punto il diritto di autorizzare il reso una volta verificata la sussistenza nello specifico caso delle condizioni previste. In caso positivo, l’acquirente riceverà un’apposita e-mail con il documento di autorizzazione al reso, contenente tutte le indicazioni sui costi e sulle modalità della spedizioni del reso.

Tutti i prodotti restituiti devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto, pertanto devono essere in condizioni “pari al nuovo” e pronti per essere rivenduti, ad eccezione dei prodotti restituiti per far valere la garanzia ufficiale del produttore o a causa di un difetto di conformità.
Essi devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, i tags, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 50% all’80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.
In particolare, per una maggiore tutela dei diritti dell’acquirente, è opportuno distinguere le regole di restituzione per i prodotti come segue:
scritte, ammaccature o segni di alcun genere.
Per quanto concerne i costi del trasporto per i resi, questi sono posti a carico della ditta Baffetti Scale di Baffetti Stefania & C. snc  in qualità di proprietaria di Baffettiscale.it solo ed esclusivamente in caso di:

–  restituzione per prodotto non conforme all’ordine o prodotto affetto da difetti di conformità come sopra specificato all’articolo 6

–  prodotto arrivato danneggiato per causa imputabile al trasportatore.

In questi casi i resi devono essere affidati esclusivamente al corriere convenzionato, sempre indicato nel documento di autorizzazione al reso inviato tramite email. I resi effettuati che perverranno con corriere diverso da quello indicato verranno automaticamente rifiutati e rispediti al mittente.

Si precisa che tutti i resi – anche quelli con spese a carico della ditta Baffetti Scale di Baffetti Stefania & C. snc  in qualità di proprietaria di Baffettiscale.it – viaggiano a rischio e pericolo dell´acquirente, che è pienamente responsabile di qualsiasi danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
Nel dubbio è consigliabile contattare il servizio clienti per ulteriori chiarimenti all’indirizzo email info@Baffettiscale.it.

Articolo 8 Lavorazione e Spedizione dell’ordine

Gli ordini effettuati dal Lunedì al Venerdì (esclusi giorni festivi e prefestivi) entro le ore 16.00 vengono spediti entro il  quinto giorno non festivo successivo, ad esclusione degli ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario, i quali vengono sempre spediti dopo l’effettivo accredito del corrispettivo dovuto.

Gli ordini effettuati dopo le ore 16:00 vengono spediti entro il sesto giorno non festivo successivo.

Gli ordini contenenti racchette da incordare sono spediti al termine delle operazioni di incordatura, al massimo entro otto giorni successivi non festivi.

Al momento della spedizione l’acquirente riceverà una mail contenente l’avviso dell’avvenuta spedizione e l’apposito codice di rintracciamento.

La spedizione è gratuita per tutti gli ordini con destinazione Italia di valore superiore a Euro 75,00
Per ordini inferiori a tale importo verrà calcolato un contributo di trasporto visualizzato automaticamente nel carrello durante la procedura di acquisto.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura.

Pertanto, è preferibile raggruppare tutti gli articoli in un unico ordine. La ditta Baffetti Scale di Baffetti Stefania & C. snc  in qualità di proprietaria di Baffettiscale.it non garantisce il raggruppamento di  due ordini distinti eseguiti separatamente; pertanto, ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione.

La spedizione del pacco avviene sotto la responsabilità dell’acquirente, ma in caso di danneggiamento durante il trasporto imputabile alla responsabilità del vettore è possibile avviare la procedura di reso per la sostituzione del prodotto, secondo le modalità e i termini di cui al precedente articolo 7.

Al fine di avere una consegna accurata e sicura l’acquirente ha l’onere di indicare l’indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile. E’ quindi importante fornire l’indirizzo completo comprensivo, ad esempio, di  Scala, Interno, Citofono, etc.,  ed ogni altra informazione utile per l’identificazione del luogo di consegna.
La ditta Baffetti Scale di Baffetti Stefania & C. snc  in qualità di proprietaria di Baffettiscale.it non è responsabile, pertanto, di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine.

I pacchi sono solitamente spediti da Easy Tennis entro 5 giorni lavorativi  dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite corriere operante sul territorio nazionale e di massima notorietà ed affidabilità.

In ogni casi eventuali ritardi nella consegna imputabili al corriere non costituiscono titolo per alcuna forma di responsabilità in capo alla ditta Baffetti Scale di Baffetti Stefania & C. snc . In particolare, non configureranno né l’inadempimento del contratto da parte della ditta Baffetti Scale di Baffetti Stefania & C. snc  né costituiranno titolo per richieste di risarcimento di danni di alcun genere.

Articolo 9 Privacy e Trattamento dei Dati Personali.

Il sito web Baffettiscale.it è accessibile e navigabile in forma anonima. Tutte le pagine sono consultabili liberamente e senza alcun costo per quanto di competenza di Baffettiscale.it. Parimenti è possibile inserire i prodotti nel carrello per fare la prova di un acquisto e verificare a quanto ammontano le spese di spedizione.

E’ necessaria invece la registrazione nel momento in cui si intende  procedere all’acquisto. In questo caso verrà richiesto l’inserimento delle informazioni strettamente necessarie all’acquisto e alla consegna del prodotto.
All’interno del modulo di registrazione è prevista la possibilità di  iscriversi alla Newsletter per essere informati periodicamente sulle nostre promozioni.
Questi dati possono essere modificati dall’utente in qualunque momento, tramite la sezione “Il mio account“.
I dati forniti sono soggetti al rispetto della legge sulla “Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” (d.lgs. 30 giugno 2003 n. 196).

I dati personali sono trattati su supporto prevalentemente elettronico e cartaceo, per:
-finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feedback di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.);

finalità connesse agli obblighi previsti dalla normativa fiscale vigente

solo se espressamente consentito nel modulo di registrazione, finalità promozionali ovvero per l’invio di materiale redazionale.

L’interessato gode espressamente e gratuitamente dei diritti di cui all’art. 13 d.lgs. 30 giugno 2003 n. 196, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede legale della ditta Baffetti Scale di Baffetti Stefania & C. snc  in qualità di proprietaria di Baffettiscale.it dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; di chiederne la cancellazione o il blocco in caso di trattamento illecito, di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, fermo restando che l’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata alla sede della società.
Titolare del trattamento è Baffetti Scale di Baffetti Stefania & C. snc , con sede in Via Pistoiese n. 7/d Signa fi p.iva 051615804848(FI).

 

MENU